News

18/04/2012

Sulla Marmolada con gli ascensori Otis

 

Otis Italia (società di Otis Elevator Company, divisione della United Technologies Corporation - NYSE:UTX),oggi ha annunciato che nuovi ascensori Otis sono ora attivi sul ghiacciaio della Marmolada, facilitando così l’accesso alla Regina delle Dolomiti. Otis ha installato 3 nuovi impianti per l’abbattimento delle barriere architettoniche situati presso la penultima stazione della funivia del ghiacciaioa quota 3.000 m, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato che domina tutte le vette più belle delle Dolomiti.Nell’ambito della ristrutturazione della stazione Serauta, dove è stato rinnovato il ristorante, Otis ha installato un ascensore ad efficienza energetica Gen2 Flex™.Con il sistema Gen2 Flex™, Otis offre una soluzione dinamica e ecocompatibile, creata per massimizzare la capacità di trasporto dei passeggeri e  adatta a qualsiasi tipologia di edificio. Sono stati installati 230.000 impianti Gen2™ fino ad oggi, ciò lo rende il prodotto venduto più velocemente nella storia dell’azienda. Gli ascensori Otis Gen2™ utilizzano una tecnologia a cinghia piatta che consente di ottenere un risparmio energetico superiore al 50% rispetto ai sistemi tradizionali. L’unità ReGen™ Drive permette un ulteriore risparmio energetico fino al 75%.
In base al rinomato standard europeo VDI 4707, che certifica l’efficienza energetica degli ascensori, il grado di efficienza energetica della configurazione standard di tutta la gamma di ascensori OTIS Gen2™ è in classe A, il punteggio più alto possibile. La Verein Deutscher Ingenieure VDI (Associazione degli Ingegneri tedeschi) ha definito lo standard 4707 per valutare le performance di efficienza energetica degli ascensori.
"Otis è orgogliosa di questo progetto che ha contribuito a eliminare le barriere architettoniche e rendere più accessibile a tutti un Patrimonio dell’umanità ", ha detto Antonio Oliva, Direttore Commerciale nuovi impianti Otis Italia. "I nostri tecnici hanno lavorato duramente per rispettare l'ambiente della Regina delle Dolomiti e portare a termine con successo questa installazione, unica nel suo genere".
I nuovi impianti Otis migliorano l'accessibilità e abbattono le barriere architettoniche per accedere alla Marmolada dichiarata dall’Unesco nel 2009 Patrimonio Naturale dell’Umanità insieme a tutte le Dolomiti.
« Indietro


Log-in/Carrello
User name

Password


REGISTRATI
Recupera password

Al momento il tuo carello è vuoto!
Nessun articolo selezionato

RockwoolSolarexpo-The Innovation Cloud 2015Condor SpAStiferiteVenice SymposiumIntermat 2015MADE EXPO 2015ECOMONDO 2014AUSTEPEDILTECOCERMANAGERFEREXPOSovatecSocageMantovanibenneACCADUEO 2013LECA CENTRO STORICOMERLOMONIERSAN MARCOAlubelWienerbergerTrevi Benne

EDIZIONI PEI SRL Strada Naviglio Alto, 46/1 43122 Parma - Tel. 0521 771818 - Fax 0521 773572 - info@edizionipei.it
P.IVA e C.F. 00510960347 - Nr. REA PR-135236 - Cap. Soc. € 60.000,00 i.v.